Ciao, mi presento

Sono Concetta, e voglio raccontarvi come è nato CoStile. L’etica ha sempre fatto parte della mia vita, da quando ho maturato una mia consapevolezza, ho avuto la possibilità di fare le mie scelte e ho capito quanto fosse importante fare acquisti consapevoli. Ho approfondito l’argomento per la mia tesi di laurea sul consumo critico, ho fatto per anni volontariato nelle Botteghe del Mondo, e quando questa vocazione, per la prima volta, è diventata lavoro, ho capito che non potevo farne più a meno.

E così ho scelto il mio percorso, partendo quasi da un’esigenza personale: io per prima avevo bisogno di uno spazio in cui entrare, trovare il mio stile e l’abbigliamento adatto alle mie esigenze e alla mia essenza, con la consapevolezza che tutto quello che acquistavo in quello spazio fosse coerente con la mia etica, senza l’ansia di certificazioni dubbie e green washing (di questi aspetti ne riparleremo).

CoStile vuole essere un punto di riferimento per chi sceglie una moda etica, ma al tempo stesso bella, di qualità, che rappresenti la propria essenza. Perché per me vestirmi è un modo di esprimermi, e quello che indosso ogni giorno in qualche modo mi rappresenta.

Mi piace che ogni capo presente nel negozio racconti qualcosa, abbia una bella storia, mi piace andare alla ricerca di storie da raccontarvi. E mi piace pensare che la sua storia sia in divenire, e che quando un vestito esce dal negozio insieme a voi, inizia una nuova fase della sua storia, e della vostra, e che la qualità e l’amore con cui è stato realizzato, vi accompagnino per molto tempo.

× Scrivimi per qualsiasi dubbio!