“Sei nata pezzo unico, non puoi vestire come gli altri!”
Questa è una delle frasi più celebri di Valentina Amoroso, ideatrice di Come le Ciliegie e fautrice di moda anarchica. Collaboro con Valentina quasi dall’inizio, e un po’ della sua moda anarchica fa parte praticamente da sempre della collezione di CoStile. Le frasi con cui apro questo post bastano già da sole a raccontare un’idea di moda originale e attenta, che non si può non amare.
Ma c’è di più.
Come le Ciliegie è una sartoria non convenzionale, una moda artigianale adatta a tutte le donne che amano esprimere se stesse attraverso gli abiti che indossano. Ogni abito è un mondo a sé, realizzato interamente in Romagna, con amore, passione e un pizzico di ironia. E con tessuti provenienti prevalentemente da giacenze di magazzino, per un’idea di moda davvero circolare.
Abiti fatti per sopravvivere al tempo e alle tendenze, grazie alla qualità e alla cura con cui ogni capo viene realizzato, all’attenzione nella scelta dei tassuti, allo stile unico e sopra le mode.
E non tralasciamo la comodità! Ogni capo è pensato per sentirsi comode e a proprio agio, cosa si può volere di più da un vestito?
Vi lascio con il manifesto della moda anarchica. Si può non amarla?
Comodo non vuol dire sciatto.
Esprimi la tua personalità.
Liberati dai giudizi degli altri, indossa ciò che ti fa stare bene.
Accettati!
Vesti come ti pare.
La moda è un gioco, divertiti a provare nuovi outfit.
Osa, non accade nulla!
Se ami le righe, indossale anche se hai un po’ di ciccia!
Righe e fiori è bello, righe e pois ancora di più!
Fanculo la forma del corpo, mela e pera solo nella macedonia!
Quello che indossi parla di te.
Urla al mondo la tua figaggine!
Esci quelle braccia!
Il nero solo ai funerali e dal commercialista