Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti i contratti di compravendita perfezionatesi sul sito www.costile.it, tra CoStile, con sede in Corridonia (MC), viale Trento n. 17 e qualsiasi persona fisica denominata “Cliente”.

Le presenti condizioni generali di vendita sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal Cliente prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei prodotti; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del Cliente e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

CoStile si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualunque momento e senza preavviso. Le eventuali modifiche saranno comunque efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sul sito www.costile.it e troveranno applicazione con riguardo alle vendite effettuate a decorrere da tale data.
La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di CoStile di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nelle condizioni generali di vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.  

1. Definizioni

Per “Cliente” si intende il soggetto indicato sull’ordine.
Per “Prodotto” si intende il prodotto offerto da CoStile.
Per “Ordine” si intende l’ordine del prodotto effettuato dal Cliente.
Per “Prezzo” si intende il prezzo in vigore alla data e all’ora in cui è stato effettuato l’ordine.
Per “Condizioni Generali” si intendono i termini e le condizioni standard di utilizzo del sito illustrate nel presente documento. 

2. Restrizioni per l’uso

2.1. E’ possibile utilizzare questo sito solo per gli scopi espressamente consentiti dalla legge. Come condizione per l’utilizzo del presente sito, il Cliente garantisce a CoStile che non utilizzerà il sito per scopi illegali o proibiti. 

2.2. Il Cliente si impegna a collaborare con CoStile per prevenire o porre rimedio a qualsiasi uso non autorizzato del sito.

3. Registrazione e procedura di acquisto

3.1. Il Cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle condizioni generali di vendita e un riepilogo di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: è onere del Cliente, prima di inviare l’ordine, leggerne attentamente l’intero contenuto, individuando e correggendo eventuali errori di inserimento dei dati.

3.3. Una volta ricevuto l’ordine, CoStile trasmetterà al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 3.4.

3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ordine, dovuta a indisponibilità di uno dei prodotti ordinati, CoStile informerà il Cliente via e-mail. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà automaticamente al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
3.5. Il Contratto tra il Cliente e CoStile è regolato dall’ordine, dalla conferma d’ordine e dalle condizioni generali di vendita (quest’ultime pubblicate sul sito), nonchè dalla Privacy Policy e dalla cookie policy entrambe pubblicate sul sito. 

4. Prezzi e termini di pagamento

4.1. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. 

4.2. Ai prezzi che figurano sul sito, per ognuno dei prodotti, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna, che ammontano ad € 8,00.

4.3. Il Cliente si assume la responsabilità di pagare qualsiasi altra imposta esigibile nel Paese in cui vengono spediti i prodotti.

4.4. Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal, bonifico o Satispay.

4.5. I prodotti rimangono di proprietà di CoStile fino al pagamento del prezzo.

4.6. Il Cliente garantisce che tutti i dati forniti a CoStile al fine dell’ordine e della consegna sono corretti, che sono disponibili fondi o risorse di credito sufficienti per coprire interamente il costo dei prodotti ordinati. CoStile si riserva il diritto di verificare la validità dei dati di PayPal del Cliente prima di accettare l’ordine.

5. Modalità di consegna dei prodotti

5.1. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo riportato sull’ordine tramite corriere, entro 2-4 giorni lavorativi, 5 giorni per le Isole. Qualsiasi data di consegna dei prodotti è fornita comunque a scopo indicativo. 

5.2. Il rischio passa al Cliente, al più tardi, con la consegna del prodotto al trasportatore.

5.3. Al momento della spedizione, il Cliente riceverà una mail con il tracking number in modo da poter monitorare lo stato della spedizione. 

5.4. Al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte del corriere incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare: 

  1. a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; 
  2. b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.  

5.5. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al corriere al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

6. Diritti e obblighi di CoStile

6.1. CoStile, si impegna a far consegnare i prodotti presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine e non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine o per irreperibilità del Cliente stesso.
6.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei prodotti in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, CoStile provvederà al solo rimborso del costo dei prodotti.

7. Limitazioni di responsabilità

7.1. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali, poiché gli schermi dei computer variano. Pertanto CoStile non può garantire che il colore visualizzato sul monitor del Cliente sia perfettamente corrispondente al colore reale dei prodotti.
7.2. CoStile non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al Cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del Cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del Cliente, delle comunicazioni effettuate da CoStile in relazione alla vendita dei prodotti.
7.3. CoStile non sarà responsabile per consegne incomplete da parte del trasportatore.

7.4. CoStile non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per perdite, danni, costi o spese (ivi incluse perdite di profitto) derivanti in modo diretto o indiretto da omissioni o ritardi nell’adempimento degli obblighi previsti dalle presenti condizioni di vendita, a causa di eventi o circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo.   

7.5. Qualora tali eventi rendessero notevolmente difficoltosa a CoStile la fornitura del prodotto e l’impedimento non fosse solo di durata temporanea, CoStile ha titolo di recedere dal contratto. Per gli impedimenti di durata temporanea, i termini di fornitura saranno prorogati o differiti per la durata dell’impedimento.

Qualora a seguito del ritardo non sia ipotizzabile per il Cliente accettare il prodotto, lo stesso potrà recedere dal contratto con immediata comunicazione inviata all’indirizzo info@costile.it.

7.6. CoStile non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per perdite o spese sostenute dall’acquirente a causa di ritardi nella consegna dei prodotti.7.7. Le presenti limitazioni di responsabilità avranno la priorità su qualsiasi clausola incoerente o contraddittoria contenuta nei documenti che costituiscono l’ordine.

8. Diritto di recesso e tempi di realizzo

8.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con CoStile, senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti, a condizione che sia rispettata la procedura di reso di cui al presente articolo e che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali. Non è invece possibile sostituire il prodotto da rendere con un altro. 

8.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle di restituzione dei prodotti resi che dovrà essere fatta in un’unica soluzione.

8.3. La spedizione dovrà essere effettuata dal Paese da cui è stato effettuato l’ordine ed indirizzata a: CoStile, viale Trento n. 17, 62014 Corridonia.
8.4. Il diritto di recesso, inoltre, si intende esercitato correttamente se il Cliente rispetterà i seguenti adempimenti:

1) inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, una e-mail di segnalazione all’indirizzo info@costile.it specificando nel testo dell’e-mail il numero dell’ordine, il codice numerico del prodotto o dei prodotti resi, le quantità e la motivazione della restituzione;

2) inviare, a proprie spese, I prodotti oggetto di reso all’indirizzo indicato al punto 8.3;

3) inviare una mail di conferma all’indirizzo info@costile.it, una volta effettuata la spedizione del reso, indicando il numero di spedizione.

8.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati al presente articolo CoStile provvederà a rimborsare al Cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti resi, una volta che la merce sarà tornata nella disponibilità di CoStile.

8.6. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente articolo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a CoStile.

9. Restituzione per vizi o difformità di prodotti

9.1. CoStile prima della spedizione al Cliente, sottopone tutti i prodotti ad un accurato controllo sulla qualità e su eventuali difetti.
9.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati, il Cliente, senza alcuna eccezione, dovrà:

1) inviare una e-mail di segnalazione a CoStile, all’indirizzo info@costile.it specificando nel testo dell’e-mail il numero dell’ordine, i prodotti da restituire, le quantità e la motivazione della restituzione;

2) attendere da CoStile istruzioni in ordine alle modalità di restituzione.

9.3. Se il reso per prodotti affetti da vizi o difformi è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati al presente articolo, CoStile provvederà a rimborsare, tramite procedura bancaria, al Cliente, le spese sostenute dal Cliente per l’acquisto dei medesimi prodotti e per le relative spese di spedizione e consegna. 

Privacy

Il testo completo della privacy policy è reperibile sul nostro sito cliccando qui.

Foro competente

In caso di Clienti qualificabili come aziende o professionisti, qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto sarà soggetta alla competenza del Foro di Macerata.

In caso di Clienti qualificabili come consumatori, qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle delle presenti condizioni generali di contratto sarà soggetta alla competenza del giudice del luogo in cui il consumatore ha la propria residenza o il proprio domicilio o del Foro di Macerata, qualora l’acquirente abbia il proprio domicilio all’estero.